Siamo ormai arrivati alla settima beta di iOS 11 ma ancora qualcuno ha difficoltà installarla, non è strettamente necessario essere iscritti al developer program di Apple, infatti ci sono diverse alternative:

  • Essere sviluppatori e quindi parte del developer program
  • Iscriversi come beta tester sul sito Apple
  • Installare sul proprio device il beta profile
  • per Il primo, come già detto, occorre essere iscritti al developer program e versare la quota annuale di 99$, dopodiché si potrà usufruire di tutti gli strumenti che apple mette a disposizione degli sviluppatori e ovviamente anche le versioni beta di iOS.

    Per il secondo punto invece basta andare sul sito apple e aderire al pubblic beta tester, le beta pubbliche però vengono rilasciate sempre in date successive rispetto alle developer beta,es. la prima beta pubblica corrisponde alla beta 2 degli sviluppatori ecc… e normalmente arriva il giorno successivo al rilascio della developer beta.




    Il terzo modo per installare iOS 11 beta è forse il più semplice ed immediato, basta visitare questa pagina direttamente dal proprio iPhone o iPad con safari ed installare iOS 11 beta Profile da qui. Non appena il beta profile verrà installato sul vostro terminale, sarà sufficiente aprire le impostazioni ed andare su aggiornamento software e vedrete comparire l’aggiornamento ad iOS 11 all’ultima beta disponibile, avviate il download come un normalissimo aggiornamento via OTA, quando il dispositivo si riavvierà avrete su iOS 11.

    video


    Condividi sui tuoi social preferiti

    64v1n79

    Programmatore freelance, da sempre appassionato di tecnologia e informatica.

    0 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *