Xiaomi l’azienda che vi lascerà a bocca aperta!

Eccomi tornato a parlarvi di un tema molto interessante: l’azienda Xiaomi.
Dopo questa breve assenza su ideviceblog dovuta alla stesura di articoli per la sezione hackintosh che potete trovare qui, vi volevo parlare di questa azienda a molti sconosciuta.

Xiaomi è un’azienda cinese nata nel recente 6 Aprile 2010 a Pechino da Lei Jun.

xiami

Questa azienda offre davvero una grande quantità di prodotti in ogni ambito tecnologico: smartphone, notebook, fitness tracker e davvero molto altro!

Il punto di forza e la volontà di questa compagnia nel riuscire a offrire al cliente una massima e completa esperienza d’uso a prezzi davvero moto accessibili e che oserei dire giusti in relazione alle prestazioni offerte.

Troveremo smartphone con stessi componenti offerti dalle compagnie concorrenti a un prezzo molto inferiore che il consumatore non può non tenere in considerazione.

Ma allora perché dover comprare i brand più blasonati se a un prezzo inferiore si può trovare la stessa componentistica hardware a davvero molto meno?

Ci sono davvero molti prodotti interessanti: uno fra tutti gli Xiaomi air 12.5 pollici. La versione 2016 era praticamente un macbook retina a metà del prezzo! Cpu intel core m3 6Y30 – 4gb ram – 128gb di SSD NVME ad altissime velocità di scrittura e lettura – 1 ulteriore slot di espansione per un ulteriore disco NVME per offrire uno storage maggiore – ricarica rapida tramite porta usb type-c – 12 ore di autonomia – Schermo FullHD 1080p!

L’unica vera differenza tra i due prodotti è la RAM di soli 4gb saltdata, perciò non sostituibile, ma per il prezzo è un dettaglio veramente sorvolabile!

Il modello 2017 variava di un clock sulla cpu leggermente più basso rispetto a quello montato dei macbook retina 2017!

Ma anche lato fitness tracker offrono ottimi prestazioni: uno fra tanti il mi band 2, il cui successore (Mi band 3) è stato annunciato proprio in questi giorni.

Certamente non possono mancare smartphone per tutte le esigenze e accessori per la domotica e per la casa.

Tantissimi prodotti che si assomigliano tra loro e altri un po’ meno pronti a darvi il massimo confort nel loro utilizzo.

Vi starete chiedendo perché mi sono soffermato a parlare del lato notebook. Essendo a capo della sezione Hackintosh ho un occhio particolare attento ai prodotti sul mercato lato desktop e notebook e i prodotti Xiaomi sono quasi tutti molto compatibili con le ultime release del S.O. (sistema operativo) di casa Cupertino.

Se siete alla ricerca di un prodotto adatto a voi Xiaomi ha le risposte giuste alle vostre richieste:

  • giusto prezzo;
  • ottime prestazioni;
  • gradevole Design.

Iniziate a prendere in considerazione i prodotti Xiaomi come un vostro futuro acquisto anche in vista della prossima apertura del primo Mi Store a Milano il 24 Maggio!

Scegliete l’azienda che nel Q1 del 2018 ha registrato un incremento del 999% di vendite in Europa assestandosi al 4° posto davanti perfino all’azienda: NOKIA!



Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *