Salve, 

MacBook nuova generazione.

Cos’è:

MacBook è un portatile ultraleggero, capostipite della nuova linea di prodotti definiti “ultrabook”. Sottilissimo e completamente in alluminio, il MacBook è il portatile Apple al cui interno è presente un hardware poco ingombrante e dai consumi molto bassi. Nonostante ciò, le prestazioni nell’uso quotidiano sono molto soddisfacenti, grazie alla unità SSD di serie in ogni modello.

A chi lo consigliamo: agli studenti, ai viaggiatori e, in generale, a tutti coloro che cercano un Mac leggero, veloce ed affidabile, e che non costi uno sproposito. Il suo punto debole può risultare unicamente l’hardware a basso consumo, non il massimo quando si passa al gaming o ai lavori multimediali professionali. Ma per scrivere, navigare, guardare un film sul treno o altre operazioni quotidiane, non c’è davvero un MacBook più indicato. Per non parlare dell’elevata durata della batteria.

Modelli:

il MacBook è disponibile nel taglio da 12 pollici – il modello più piccolo da 11″ è stato ufficialmente rimosso il 27 ottobre 2016. Come sempre è disponibile una versione potenziata dal costo maggiore con il doppio dello spazio su disco presente sul taglio iniziale.

Note:

la scelta, su Macbook, è da intraprendere con maggiore attenzione rispetto agli altri prodotti. Infatti, non è possibile sostituire la RAM in alcun modo dopo l’acquisto (gli 8 GB base sono comunque più che sufficienti per l’uso quotidiano). Discorso simile per l’unità SSD: consigliamo di scegliere attentamente il taglio di memoria più adatto alle proprie esigenze. La comodità di questo macbook è l’assenza delle ventole di raffreddamento, per una rumorosità assente in mobilità.

Puoi acquistare Apple MacBook su Amazon

 



Buona permanenza sul blog di iDevice

www.webcolly.it

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *