Per la Rubrica “Migliori App per macOS”, oggi vi presento un Must Have: 

JDownloader

apple macos logomigliori app macos idevice jdownloader apple

Holla AppleFan. Oggi vi presento quello che secondo me è il MIGLIOR Download Manager mai creato nella storia ^^

Una di quelle Applicazioni che ti cambiano la vita. Da Sophos e simili viene visto come un AdWare perchè in alto cè una piccola pubblicità, stile client torrent. Ragazzi, un piccolo prezzo da pagare per un software portentoso. Dopo l’installazione si potrà impostare la lingua italiana.

Allora, partiamo dal principio con una piccola premessa. Cosè un Download Manager? E’ un software che gestisce i download, comè facile intuire dal nome. Questo cosa significa? Che un download che di solito gestisce il browser, potrebbe essere gestito da un manager esterno, tipo appunto JD. La peculiarità di questo manager però è un altra. O meglio, a parer mio ha DUE fondamentali punti di forza, che andremmo ad approfondire qui di seguito:

  • La capacità di acquisire un download da praticamente ogni host esistente
  • La capacità di saturare la banda, qualunque essa sia ^^

Vi spiego meglio, prima a parole e poi con un bel video tutorial.

Non limitatevi a pensare al solo link atto a farvi scaricare qualcosa, tipo il link di iTunes presente sul sito Apple

Un link del genere può essere scaricato (come siamo abituati a fare) dal browser, usando il manager incorporato. Questo file può essere scaricato però anche utilizzando un Download Manager alternativo. Non solo. Un play list, esempio un mix di youtube [No Copyright Music] Rock Angel – Joakim Karud

JDownloader è in grado di analizzare tutti i link presenti all’interno della pagina per permettere a voi di scaricare praticamente ogni cosa scaricabile. In questo caso, ci permetterà utilizzando dei filtri, di scaricare tutte le canzoni presenti nel mix. Stessa cosa nel caso ci fossero video…vi fa scegliere persino la qualità XD

Per quanto riguarda il discorso banda in download, questo manager, insieme ad altre innumerevoli funzioni, ha la particolarità di stabilire più connessioni allo stesso file, saturando in questo modo la banda disponibile. Qualunque essa sia (sempre se l’host lo permette…ma YouTube, Mega, Drive e altri Big, non soffrono di questo problema)

Stesso discorso per le immagini e gli archivi compressi.

In questo articolo analizzeremo la funzione principale di questo Manager ossia, cattura del link, analisi risultato e download con relativa estrazione se si tratta di archivi compressi.

Prima di tutto vi consiglio di guardare il tutorial qui di seguito, creato per guidarvi durante l’installazione, per quanto semplicissima. In più vi mostrerò le impostazioni iniziali che secondo me, prima di prendere un po di pratica, dovreste seguire (nell’ultima versione però, tranne per un paio di cose, è impostata a dovere già di default)

 

Ora vi mostrerò diverse situazioni. In questo caso scaricheremo da youtube, ma il concetto è universale.

Qualunque sia la fonte, copiate il link che lui scaricherà

 

Download Ufficiale

 

apple idevice super pietro haze

 

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *