<

p style=”text-align: center;”>Per la Rubrica “Migliori app per macOS”, oggi vi presento:
MEGA

idevice apple app mega

MEGA
Storage Cloud
[VIDEO TUTORIAL]

 

Giorno ragazzi!!

Oggi vi presento un servizio Cloud che immagino già conosciate, ma per quanto conosciuto, qualche volta anche io ne dimentico l’esistenza!

MEGA è il servizio di Cloud nato dalla mente del grande Kim Dotcom e dalle ceneri del mio amatissimo Megaupload.

Ho tanti ricordi legati a questo nome. Mi ricorda la giovinezza, quando cavalcavo, se pur nel mio piccolo, l’onda dello streaming e della condivisone dei giochi. Avevo un qualcosa come 950 GB dedicati al download….è stato un bel periodo. Ho conosciuto parecchie persone con le quali ancora tutt’ora ho contatti e ho fatto molta esperienza…Enyoj.

Purtroppo il 19/01/2012 il caro Megaupload e Megavideo sono stati sequestrati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti D’America per violazione del copyright e pirateria. Credo a questo punto di aver contribuito anche io, scusa KIM 😛

I motivi reali che hanno portato alla chiusura del servizio si sospettano siano derivati dalle pressioni di case cinematografiche (a suo tempo, erano milioni i link di Megaupload sparsi per la rete). Il gruppo Anonymous sferrò uno dei più grandi attacchi online contro siti federali della storia come forma di rappresaglia contro la chiusura del bambino creato da Dotcom, parteciparono quasi 6000 hacker in quell’attacco!

Ma torniamo a noi. Come moltissimi altri servizi di questo genere, MEGA offre uno spazio di archiviazione gratuito e a pagamento, ma in più, dedica anima e corpo alla sicurezza e al rispetto della privacy.
La bellezza di questo servizio che già con il solo account free si hanno a disposizione 50GB di spazio.

Molto Importante: non perdete la psw del vostro account, non cè modo di recuperarla senza perdere i dati! Se volete privacy e sicurezza, purtroppo bisognare stare attenti!!

 

ACCOUNT E DOWNLOAD

  1. Potreste usare MEGA anche senza creare un Account, ma i dati verrebbero persi alla chiusura del Browser. Può essere utile per carità, ma io ho creato un account. 50GB e la sicurezza di non perdere nulla per una chiusura accidentale del browser. Decisamente meglio!
  2. Creando un Account del tutto gratuito, avrete a disposizione 50 GB di Storage
    Mi raccomando, non perdete la psw. Si potrà recuperare in caso, ma verranno cancellati tutti i file se la si ripristina
  3. Una volta creato l’Account, avrete la possibilità di utilizzarlo sia tramite Browser sia tramite App

 

UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE DESKTOP

  • Una volta scaricata e installata l’app saremo pronti ad utilizzarla.
    – Durante la fase di installazione, l’unica cosa da tenere in mente è l’opzione relativa alla sincronizzazione (Totale o di una specifica cartella) e l’opzione dedicata alla scelta del percorso della cartella da sincronizzare

idevice apple app mega install idevice apple app mega install idevice apple app mega install

  • Una volta in esecuzione, l’app sarà raggiungibile tramite un icona nella barra degli strumenti. Sia tramite l’app sia trascinando manualmente i file nella cartella scelta per la sincronizzazione, inizierà l’upload
  • Vediamo anche le impostazioni disponibili

app_macos_mega_settings ideviceapp_macos_mega_settings ideviceapp_macos_mega_settings idevice

 

MEGA
INSTALLAZIONE ED USO
VIDEO TUTORIAL

 

 

 

Se vi è piaciuto l’Articolo, ne troverete altri nella sezione dedicata alla Rubrica
Migliori App per macOS

 

 

 

super pietro haze idevice apple firma

 

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *