Una delle notizie inaspettate di questi giorni riguarda proprio iOS 13. Apple decide di non rinnovare ben 3 iPhone dalla lista compatibilità con iOS 13.

Una fonte non verificata, ha attualmente rilasciato una dichiarazione sul suo blog personale, descrivendo nel dettaglio la lista di compatibilità device riguardante il nuovo iOS 13. Verrà presentato a giugno durante il WWDC 2019, e rilasciato a settembre, una settimana prima della vendita ufficiale degli iPhone 2019.

Il sito è il The Verifier, e afferma che l’aggiornamento iOS 13 di Apple, farà cadere il supporto per iPhone ed iPad inaspettati.

Per la precisione, il sito parla di iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, tutti i dispositivi attualmente compatibili con iOS 12.

Quest’anno dovrebbero essere rimossi solo iPhone 5s, e, se dobbiamo dirla tutta, anche iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, dato che iPhone 5s è stato graziato e non rimosso quest’anno con iOS 12.

Per quanto riguarda gli iPad, The Verifier crede che Apple toglierà il supporto per iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air 1, iPad Air 2, e forse pure per iPad mini 4. In fine, anche iPod touch di sesta generazione è elencato come dispositivo che non sarà compatibile con iOS 13.

Non ci resta che aspettare per verificare se sia vero.Rimane il fatto che se è vero parecchi dispositivi saranno abbandonati. Parliamo di dispositivi come il 6s che tutt’ora è molto funzionale anche con iOS 12.

Buona permanenza sul blog di iDevice

www.webcolly.it

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *