In questo video concept vedremo come è stato immaginato iOS 13 sul dispositivo. L’aggiornamento vero e proprio verrà introdotto al WWDC di Giugno.

Tuttavia, il video è un ottimo modo per immaginare cosa potrebbe includere iOS 13 e cosa potrebbe arrivare su iOS in futuro.

Il video suggerisce l’introduzione di una interfaccia meno invasiva per Siri, un po’ come già fa Google Assistant, e controlli del volume e delle chiamate in entrata ridisegnati. Attualmente, tutte e tre queste interfacce occupano l’intero display.

Il concept immagina l’adozione della funzionalità di Always On Display per i dispositivi dotati di display OLED, quindi attualmente iPhone X, iPhone XS e XS Max.

Questa interfaccia completamente nera mostrerebbe ora, data e quattro collegamenti personalizzabili, che potrebbero includere app di attività, condizioni meteorologiche e altro.

Anche l’interfaccia di Apple Music viene aggiornata, così come l’app Fotocamera. Nell’app Fotocamera sono disponibili impostazioni di controllo video aggiuntive, supporto per la sospensione delle registrazioni video e altro. L’aggiornamento di Apple Music, invece, include nuove schede social e altre modifiche.

Altre nuove funzionalità di iOS 13 immaginate nel video includono il supporto per il mouse e profili utente multipli su iPad, suggerimenti di Siri nei messaggi, supporto per il blocco delle applicazioni con Face ID/Touch ID/Passcode e altro.

Dark mode

Per finire, il video immagina l’introduzione della Dark Mode, di una interfaccia Home ridisegnata per iPad, icone ridisegnate, una migliore gestione dei file, miglioramenti CarPlay e applicazioni a schede. Queste ultime sono le novità che sarà più probabile vedere su iOS 13, visto che anche Bloomberg il mese scorso ha confermato il oro arrivo.

Buona permanenza sul blog di iDevice

www.webcolly.it

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *