Per la Rubrica “Migliori App per macOS”, oggi sono qui per presentarvi una comodissima App:

CHEATSHEET

Non sò voi, ma con il mio MacBook, mentre lavoro magari tra mille finestre aperte e altrettante scrivanie, mi capita sempre più spesso, di utilizzare le scorciatoie da tastiera! La comodità di aprire una nuova finestra in Chrome senza dover mettere mano al mouse? Questa è una delle scorciatoie che probabilmente tutti conoscono, ma ce ne sono tantissime! Diverse per ogni Software…studiarle tutte senza un organizzazione risulta difficile ed esoso in termini di tempo….qui ci viene aiuto CheatSheet!

INTRODUZIONE

CheatSheet è una di quelle Applicazioni che a parer mio DEVONO essere presenti sul nostro Mac. CheatSheet consente ti gestire e visualizzare a video tutte gli ShortCuts (scorciatoie da tastiera) che si possono utilizzare all’interno di ogni software. Esatto, tutte le Applicazioni, indipendentemente dalla loro complessità, hanno al loro interno una serie di ShortCuts per permettere di eseguire operazioni in modo più veloce del classico click.

INSTALLAZIONE

In realtà questa è l’Applicazione più semplice e basilare che possa esistere! Una volta installata, basterà avviarla e via. Tutto qui. Niente Settings, niente particolarità. Una volta avviata, basterà tenere premuto il tasto COMMAND all’interno dell’App per la quale vogliamo avere informazioni e comparirà per magia la lista di ShortCuts utilizzabili all’interno dell’App prescelta.

FUNZIONAMENTO


Una volta installata, semplicemente premendo a lungo il tasto Command ⌘ in una qualunque App comparirà come per magia una lista di tutte le combinazioni effettuabili all’interno dell’App scelta!

Vi lascio oltre ad un video a fine articolo, un po di Screen presi da diverse Applicazioni:

  • Chrome
  • Safari
  • Finder
  • Spark
  • VLC

Vi lascio un video esempio:

DOWNLOAD

Versione 1.2.9
Sito Ufficiale per eventuali Update

Se vi è piaciuto l’articolo, spero possano risultare altrettanto interessanti
i link delle nostre Rubriche:

iDevice_SuperPietroHaze_Firma_IDB

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *