Azioni in continua salita per Apple con Tim Cook
Azienda da oltre 1000 miliardi di dollari

Sotto l’attenta guida di Steve Jobs, la nostra era è cambiata. La tecnologia ha eseguito da quel giorno storico un cambio di direzione epocale che mutato il nostro concetto di multimedialità: è un dato di fatto non opinabile.

Catastrofisti ed allarmisti quindi avevano ragione? NI.
Senza la guida del genio di Jobs, sicuramente sarà impossibile vedere un prodotto nuovo in grado di trasmetterci le stesse emozioni che ci regalò il primo iPhone…ma sotto la guida di Tim Cook , dal 2011 ad oggi la quotazione delle azioni Apple è aumentata del 480%!!

Prima di Cook, i ricavi Apple erano sui 50 miliardi di dollari, oggi vanno oltre i 260 miliardi. Stesso discorso per gli utili, da 11 sono passati a superare i 55 miliardi di dollari. Insomma….decisamente impressionante, non credete anche voi?

Quando Jobs ci lasciò tutti siamo arrivati a pensare che non avremmo mai avuto un prodotto nuovo come l’iPhone. La realtà dei fatti ci fa capire che non ci eravamo sbagliati del tutto. Il primo smartphone della Mela ha cambiato il nostro concetto di tecnologia mobile, aprendo un mondo ancora in evoluzione. Ricreare un impatto del genere sarà sempre più difficile. L’enorme differenza di carattere e personalità con Cook però ha portato numerosi cambiamenti nella gestione dell’ecosistema creatosi intorno al frutto della brillante e unica mente di Steve Jobs.

Il miracolo di Cook è stato possibile perchè ha saputo interagire e partire da iPhone per creare un ecosistema di accessori e servizi in grado di generare introiti aggiuntivi e di rilievo. Apple in questo modo, non è più una società che basa il suo andamento sulla sola vendita di device.

Home iDeviceBlog

Se vi è piaciuto l’articolo, spero possano risultare altrettanto interessanti
i link delle nostre Rubriche:

iDevice_SuperPietroHaze_Firma_IDB

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *