Presentato in concomitanza con Catalina, finalmente è disponibile Asphalt 9 per macOS. Con Catalina, Apple ha introdotto nuove API che permettono agli sviluppatori un porting facilitato delle app da iOS a Mac, questo è un esempio perfetto!

Il porting è stato possibile grazie a Catalyst, tecnologia inizialmente presentata da Cupertino con il nome in codice di Marzipan.

Asphalt 9 è un ottimo gioco in linea di massima. Scaricandolo si avranno a disposizione 60 autovetture da guidare su 80 circuiti diversi.

Gareggiare tra tornado giganti nelle terre selvagge americane, le frane sull’Himalaya o attraversare le spiagge sabbiose dei Caraibi. Un editor consente di impostare colori e materiali dell’auto, inclusa la possibilità di cambiare il colore dei cerchioni e delle pinze dei freni ma anche di aggiungere parti in carbonio.

Nella modalità finestra su macchine abbastanza recenti il gioco non è male in termini di prestazioni, ma non mancano rallentamenti qua e là (notabili soprattutto quando si gioca a schermo intero e con monitor ad alta risoluzione). Mancano del tutto funzioni per modificare impostazioni relative alle prestazioni ed è solo possibile personalizzare alcune scorciatoie di tastiera.

GamePlay

Il gameplay alla base del titolo di Gameloft Barcelona è apparentemente semplice, ma guai a sottovalutarne le mille sfaccettature. Sotto quell’involucro da mobile game, tra continui pop-up e martellanti richieste di crediti e gettoni speciali, si nascondono meccaniche piacevoli e ludicamente validissime, molto più corpose e divertenti di quelle viste in congeneri meno virtuosi come il mediocre Forza Street.

La prima differenza è l’implementazione di un vero e proprio sistema di controllo manuale, validissima alternativa all’immancabile sistema touch tipico di prodotti simili.

DOWNLOAD

Il Download è disponibile su App Store a questo LINK. Il Download è gratuito ma alcune funzionalità si sbloccano tramite acquisti in-app.

Home iDeviceBlog

Se vi è piaciuto l’articolo, spero possano risultare altrettanto interessanti
i link delle nostre Rubriche:

iDevice_SuperPietroHaze_Firma_IDB

Condividi sui tuoi social preferiti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *